ZR AFICIONADAS/AFICIONADOS

QUI PARLIAMO DELLA NUOVA SITUAZIONE CHE DALL' 8 GENNAIO SI CREERA' IN ZR

« Older   Newer »
  Share  
"lamari"
view post Posted on 20/12/2012, 15:09




alcuni utenti hanno chiesto di parlarne, senza ammazzarci ne scendere sul personale o altro.

avendo a suo tempo proprio per dare un servizio in piu a zr richiesto da molti aperto questo forum, percio aproffittiamo e parliamone qui. naturalmente i fondatori sono caldamente invitati a leggere ed intervenire.
 
Top
kazanian
view post Posted on 20/12/2012, 15:18




CITAZIONE ("lamari" @ 20/12/2012, 15:09) 
alcuni utenti hanno chiesto di parlarne, senza ammazzarci ne scendere sul personale o altro.

avendo a suo tempo proprio per dare un servizio in piu a zr richiesto da molti aperto questo forum, percio aproffittiamo e parliamone qui. naturalmente i fondatori sono caldamente invitati a leggere ed intervenire.

Ok, io sono Goblin anche se su forum free ho quest'altro nick.... spero che anche altri utenti abbiano voglia di fare qualche cosa per questa meravigliosa idea.
 
Top
"lamari"
view post Posted on 20/12/2012, 15:35




Goblin, inizia (magari facendo copia incolla di cio che hai gia esposto nel tuo annuncio) le tue ragioni e dubbi
 
Top
kazanian
view post Posted on 20/12/2012, 15:51




CITAZIONE ("lamari" @ 20/12/2012, 15:35) 
Goblin, inizia (magari facendo copia incolla di cio che hai gia esposto nel tuo annuncio) le tue ragioni e dubbi

Ok, lo faccio stasera....
posso esprimere qualche dubbio sull'interfaccia grafica di questo forum? :P
 
Top
"lamari"
view post Posted on 20/12/2012, 17:12




puoi esprimere ma non ho tempo di cambiarla :-)
 
Top
roxana1
view post Posted on 20/12/2012, 18:25




ciao

ma non avete parlato o non mi fano vedere a me nulla ?
 
Top
LaCiliegia
view post Posted on 20/12/2012, 19:07




Ciao! Ho mantenuto l'avatar e il nickname di ZR per essere facilmente riconoscibile..

Io inizialmente ero favorevole alla "retta" di ZR, 18 euro per me sono abbordabilissimi e per di più conosco bene le fatiche dell'admin di un sito, quindi son soldi ben riposti... Però parlando con lo Staff (mi piace metterlo in maiuscolo) è emerso che non hanno intenzione di adottare anche un altro sistema di raccolta fondi...ossia l'utilizzo dei banners, che per un sito libero sono stra utili; un pò antiestetici, ma con qualche clic al giorno, la pubblicità ti fa fare degli spicci..se poi moltiplichiamo il tutto per i 20mila utenti quali siamo, viene su uan bella cifretta sulle centinaia di euro.. Non una, ma diverse centinaia. Questo avrebbe consentito un "taglio alla retta", con grande sospiro di sollievo di tutti coloro che nn hanno un lavoro oppure risentono molto della crisi tanto da nn potersi permettere il pagamento di 18 euro tutto in un colpo.
Cosa mi hanno risposto?? <i banners non ci piacciono, buone feste.>

What??? Ora mi sto rendendo conto che è una presa di giro. Io ho scritto questa cosa anche su fb, nella loro pagina..nessuno degli altri barters ha notato il mio commento.
Sinceramente, sono un pò rammaricata...
 
Top
kazanian
view post Posted on 20/12/2012, 20:21




CITAZIONE ("lamari" @ 20/12/2012, 17:12) 
puoi esprimere ma non ho tempo di cambiarla :-)

Lo trovo molto femminile.... forse sarà perché i maschietti non sono molto presenti su Zerorelativo... cmq vedrò di essere un rappresentante degno della categoria ;)
 
Top
kazanian
view post Posted on 20/12/2012, 20:57




CITAZIONE ("lamari" @ 20/12/2012, 15:35) 
Goblin, inizia (magari facendo copia incolla di cio che hai gia esposto nel tuo annuncio) le tue ragioni e dubbi

Ok, tutto è nato da un post provocatorio in cui ho fatto notare che il vecchio motto "io non ho bisogno di denaro" è stato sostituito con "il tuo oggetto è la tua moneta"
zerorelativo

per me già questo è significativo, ma fino a qui la discussione era solo "accademica".
Il discorso si è fatto più interessante confrontandoci e rispondendo ad alcune provocazioni:

I €18 non sono a titolo di quota associativo ma un'imposizione basata su chissà cosa...
In sostanza è una sorta di ticket da pagare per utilizzare il sito.

Va benissimo chiedere un rimborso spese, è logico che ci siano costi e persone che lavorano, ma un associazione deve chiudere i bilanci in pareggio, non deve avere margini di guadagno! Pertanto 'sti 18 euro a fronte di cosa sono dovuti?
La logica mi dice che i 18 euro potrebbero essere intesi come quota associativa, ma non è così, forse perché un tesseramento è maggiormente tracciato (a voler pensar male)?
Poi, quando e dove viene fatta l'assemblea ordinaria dell'associazione? I soci sono effettivamente invitati? Esistono verbali?

Un infarinatura, per chi è a digiuno, di cosa è un'associazione la potete trovate qui
www.associazionifvg.it/documenti/no_profit.pdf

Come fanno a far quadrare i bilanci a fine anno chiedendo denaro a prescindere? Magari con qualche voce "rimborso spese" poco dettagliato? (continuo a pensar male)

I numeri sono interessanti: 32793 barter e se ne rimanessero 20000 sarebbero (20000*18)= € 36000 !!! Anche se ne rimanessero solo 10000 sono sempre € 180000.
C'è chi dice che ne rimarrebbero molti meno, ma allora chiedendo una cifra esosa vorrebbe dire chiudere tutto.... forse sarebbe il caso di valutare cosa chiedere e in che modo!

Un'altra cosa che non mi piace è che nel comunicato c'è un passo che dice: "...Siamo anche consapevoli che molti ci abbandoneranno..."; il padre di un associazione attiva nel sociale che crede in quello che fa e nella filosofia che comporta non scriverebbe mai questo, non permetterebbe mai che nemmeno una persona si allontani per una mera questione venale.

Per ora i punti dovrebbero essere questi.... cosa ne pensate?
 
Top
kazanian
view post Posted on 20/12/2012, 21:12




Altri dubbi:
- Esiste uno statuto dell'associazione "Zerorelativo" (deve esserci per forza)? Dove si può visionare?
- Il bilancio deve essere approvato dai soci, forse è per questo che i 18 euri non sono una quota associativa? Magari così possono rendere il bilancio meno trasparente?
 
Top
"lamari"
view post Posted on 20/12/2012, 21:36




iniziamo a mettere un po di cose sul piatto, grazie

mi fte la cortesia di richiamare le persone di zr su questo forum e pagina? a me stanno per bannare quanto rompo le scatole

CITAZIONE (roxana1 @ 20/12/2012, 18:25) 
ciao

ma non avete parlato o non mi fano vedere a me nulla ?

ora hanno iniziato a scrivere, ma bisogna avvisare i barters qui ed io mi sto giocando un ban in zr, potete anche voi mettere annuncio con avviso?
 
Top
kazanian
view post Posted on 21/12/2012, 19:26




CITAZIONE ("lamari" @ 20/12/2012, 21:36) 
iniziamo a mettere un po di cose sul piatto, grazie

mi fte la cortesia di richiamare le persone di zr su questo forum e pagina? a me stanno per bannare quanto rompo le scatole

CITAZIONE (roxana1 @ 20/12/2012, 18:25) 
ciao

ma non avete parlato o non mi fano vedere a me nulla ?

ora hanno iniziato a scrivere, ma bisogna avvisare i barters qui ed io mi sto giocando un ban in zr, potete anche voi mettere annuncio con avviso?

nessuna novità?
 
Top
utente che già risulta
view post Posted on 22/12/2012, 03:11




CITAZIONE (LaCiliegia @ 20/12/2012, 19:07) 
Io inizialmente ero favorevole alla "retta" di ZR, 18 euro per me sono abbordabilissimi e per di più conosco bene le fatiche dell'admin di un sito, quindi son soldi ben riposti... Però parlando con lo Staff (mi piace metterlo in maiuscolo) è emerso che non hanno intenzione di adottare anche un altro sistema di raccolta fondi...ossia l'utilizzo dei banners, che per un sito libero sono stra utili; un pò antiestetici, ma con qualche clic al giorno, la pubblicità ti fa fare degli spicci..se poi moltiplichiamo il tutto per i 20mila utenti quali siamo, viene su uan bella cifretta sulle centinaia di euro.. Non una, ma diverse centinaia.
-snip-
What??? Ora mi sto rendendo conto che è una presa di giro. Io ho scritto questa cosa anche su fb, nella loro pagina..nessuno degli altri barters ha notato il mio commento.
Sinceramente, sono un pò rammaricata...

vai qui in coda al menú proprio ultima voce dallasoffitta.wordpress.com ( mi sta rifiutando l' url, ho tolto http://)
 
Top
utente che già risulta
view post Posted on 24/12/2012, 03:14




[/QUOTE]
nessuna novità?
[/QUOTE]
scusate se sbaglio non sono molto pratica con i forum ma volevo solo dire che chi ha messo il link a questo forum é stato bannato e i post o pagine rimossi.
 
Top
"lamari"
view post Posted on 24/12/2012, 08:38




mi hanno disattivata e da ieri stavo solo regalando favole mariangela62
 
Top
18 replies since 20/12/2012, 15:09   226 views
  Share